Un notevole risparmio economico nell’avere un posto in spiaggia per tutta la stagione estiva:
Il costo di un ombrellone stagionale e due lettini in Italia si aggira mediamente tra le 400 e le 1000 euro (da giugno a settembre), con un risparmio rispetto all’ombrellone giornaliero che può andare dal 20% al 50%.
Il prezzo varia principalmente in base alla zona, ma dipende anche della tipologia di stabilimento e dei servizi offerti. La convenienza è comunque notevole, specialmente in alta stagione quando il costo di un ombrellone giornaliero aumenta diventando in molti casi proibitivo.
2) La libertà di andare al mare quando vuoi avendo la sicurezza di trovare sempre posto:
Avere uno stagionale vuol dire avere un posto riservato in spiaggia per tutto il periodo estivo (da giugno a settembre), senza dover cercare di volta in volta una postazione libera. In alta stagione la ricerca di un ombrellone può portarti via molto tempo, trasformando l’organizzazione della tua vacanza in un momento di stress!
Poter cedere il tuo ombrellone a parenti e amici quando non lo puoi utilizzare:
Se sai di non poter andare al mare in alcuni periodi perché dovresti lasciare il tuo posto in spiaggia vuoto? Molto meglio cedere l’ombrellone a parenti e amici che hanno difficoltà a trovare disponibilità. Lo stagionale è tuo e lo gestisci come preferisci, una bella comodità!
Proprio per questo noi abbiamo pensato a una soluzione ancora più conveniente.
Se sai di non poter andare al mare in alcuni periodi perché dovresti lasciare il tuo posto in spiaggia vuoto? Molto meglio cedere l’ombrellone a parenti e amici che hanno difficoltà a trovare disponibilità. Lo stagionale è tuo e lo gestisci come preferisci, una bella comodità!
Il nostro progetto ti dà la possibilità di girare l’Italia e scoprire stabilimenti balneari sempre nuovi o tornare in quelli che ti hanno colpito di più. Ma anche di conoscere altri amanti del mare proprio come te, che sapranno consigliarti e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Il tutto senza sborsare nemmeno un centesimo!
Grazie al nostro gruppo Facebook puoi decidere di rimettere in circolo il tuo ombrellone stagionale per un periodo di tempo cedendolo a qualcuno che cerca un posto in spiaggia proprio nella tua zona, oppure che sta cercando una località nuova in cui trascorrere le proprie vacanze al mare ma non sa quali sono gli stabilimenti migliori.
Potrai consigliare quello in cui hai acquistato il tuo ombrellone stagionale, spiegando quali sono i servizi che offre e i suoi punti di forza.
Allo stesso modo potrai trovare tu stesso un nuovo posto in spiaggia, magari dove non sei mai stato o hai sempre sognato di andare. E questo grazie a chi, come te, ama il mare e vuole creare uno scambio vantaggioso e virtuoso tra vacanzieri.
Come se non bastasse, esistono piattaforme online che non solo consentono questo scambio ma ti fanno guadagnare. Inserendo il tuo ombrellone stagionale online puoi renderlo direttamente prenotabile nei giorni in cui sai già di non poter andare, al prezzo che scegli tu. In questo modo ammortizzi le spese e concedi a qualcun altro di trovare posto in spiaggia.